È facile sbagliare un prezzo: se è troppo basso ci rimetteremo, mentre se è troppo alto non verrà accettato. Ma cosa sarà considerato basso e cosa alto?
Quando un possibile cliente ci domanda quanto costerebbe il nostro lavoro, è bene che la nostra risposta sia solida e sostenibile. In questo workshop online cercheremo di aiutarti ad attribuire il giusto valore economico ai tuoi servizi, entrando nel merito di alcuni strumenti utili a calcolare adeguatamente i tuoi prezzi.
Nella prima parte parleremo di come effettuare stime di prezzo sempre più precise, che tengano conto delle tante esigenze della tua attività da professionista.
Nella seconda parte cercheremo di convincerti di un’idea controversa, nella quale a Studio Nilo crediamo molto: ha senso parlare di prezzi già nel primo incontro con un nuovo possibile cliente, senza rimandare a documenti successivi. È difficile, perché questo ci mette nella posizione di improvvisare alcune decisioni numeriche, ma è la maniera migliore per non perdere ore a scrivere preventivi che non verranno accettati.
Ti aiuteremo a limitare il più possibile questi guai:
- Non sai se chiedi troppo o troppo poco per il tuo lavoro
- Vieni trascinat* per ore in call sconclusionate, che si concludono in progetti che non partono mai
- I tuoi preventivi vengono messi in discussione con superficialità e tu devi aggiustarli mille volte prima che parta un progetto
- Passi ore a riflettere su un preventivo, ma vieni ghostat* dopo averlo inviato
Ti aspettiamo!
Dettagli sul workshop online:
- L'evento avverrà martedì 16 gennaio 2024 alle 18.30 e durerà un circa 1,5h
- Tutto gratis
- 20 posti disponibili
- Termine iscrizione venerdì 12 gennaio 2024
Sarà importante che tu disponga di:
- un computer o tablet
- un paio di fogli bianchi (anche usati vanno benissimo) e un pennarello (o una penna)
- desiderio nel trascorrere un gradevole paio d'ore in atteggiamento venale