La prima call con un nuovo possibile cliente ti agita? Sai che è un momento decisivo, ma non sai come gestirlo al meglio? Scrivere il conseguente preventivo ti sembra un'attività rischiosa? Se hai risposto "un po'", lasciati coinvolgere in questo workshop online in orario di aperitivo.
Ogni nuovo possibile cliente è sia una bella opportunità che un enorme rischio. La prima call (o il primo incontro di persona) è il singolo momento più decisivo dell'intero progetto, perché da essa dipendono tantissime delle dinamiche che contraddistingueranno l'intera relazione.
Nella fase di incontro e preventivo possono andare storte moltissime cose:
- Il cliente non ha le idee chiare, mentre noi non sappiamo niente del cliente, per cui nessuno capisce niente per giorni e giorni.
- Si parla ore, si va per le lunghe, si organizzano altre call, si rimanda ogni decisione. Magari alla fine non se ne fa niente e noi abbiamo perso tante ore non pagate.
- Perdiamo un sacco di tempo nello scrivere preventivi, per poi magari scoprire che il cliente aveva in mente tutt'altri prezzi o modalità.
- Inviamo preventivi che non ricevono mai risposta.
- Si perde l'opportunità di scoprire o definire cose importantissime, che ci si ritorcono contro poche settimane dopo.
🤝Come affrontare la fase di preventivazione
In questo evento online condivideremo l'esperienza di Studio Nilo in questo macrotema, propiziando il tuo successo con i nuovi clienti ed aiutandoti ad avviare ogni nuova relazione sotto i migliori auspici, a partire dal primo incontro.
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✅ A evitare la sparizione del cliente dopo che ha ricevuto un tuo preventivo
✅ A stilare preventivi convincenti basati sull’impatto che crei, non sui risicati prezzi di mercato
✅ A pensare al preventivo come ad una conversazione tra due business
💻 un computer o tablet
😇 desiderio nel trascorrere un gradevole paio d'ore interrogandoci su un tema importante